I L     P R E S E P E     V I R T U A L E

Sembra solo ieri quando aiutavo l'allora parroco Don Ilarione Giovene alla realizzazione del presepe. Ricordo che unitamente agli altri ragazzi di associazione si faceva a gara quando all'ordine "chiodi", "martello", "punes" bisognava porgere le attrezzature al buon parroco. Egli stesso si adoperava a reperire impalcature dismesse dai carpentieri mentre a noi era affidato il compito di recuperare le cortecce d'albero che staccavamo dai tronchi depositati nel vicino cantiere navale.

Ebbene, nella nostra parrocchia, la preparazione del tradizionale presepe continua ad essere un momento in cui tutti vengono coinvolti, ognuno ha un ruolo, ognuno rappresenta un tassello fondamentale alla realizzazione dell'opera a beneficio di tutta la comunità parrocchiale e cittadina.

(credits Sergio Mezzina)

Clicca sulle immagini per vedere i filmati

Intervista a Don Franco