I L     P A R R O C O

Il Parroco: don Franco Sancilio.

Nato nel 1941 ha frequentato gli studi teologici presso il Seminario Regionale di Molfetta. Studi completati presso l'Università Lateranense a Roma dove ha conseguito la laurea in Teologia con la tesi "La Diocesi di Molfetta nella prima metà del '700 sotto l'episcopato di Mons. Fabrizio Salerni". E' stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1965.

Ha insegnato presso la Scuola Media e l'Istituto Magistrale fino al 1973. E' stato nominato parroco della parrocchia San Domenico il 5 agosto 1973 e tuttora è parroco nella comunità di San Domenico in Molfetta. E' stato direttore dell'Uffico Diocesano Comunicazioni Sociali curando l'emittente radiofonica cattolica "Radio Christus" per circa un ventennio. Dal 1998 è direttore dell'Ufficio Diocesano Sport, Turismo, Tempo Libero e Pellegrinaggi. Nella parrocchia ha promosso il Centro Culturale "Auditorium" che è uno dei centri cattolici più attivo nel territorio a servizio della comunità cittadina. Cura da un trentennio il quindicinale parrocchiale "La Nostra Voce".

(credits: don Franco Sancilio)