A T T I V I T A'     P A R R O C C H I A L I

Avviso: Benvenuti nel sito della Parrocchia San Domenico. Questo sito è realizzato con la collaborazione di tutti i parrocchiani ed è in continua evoluzione. Per la stesura delle notizie storico artistiche sono stati utilizzati testi e studi già pubblicati. Navigando il nostro sito troverai notizie e immagini sulle attività parrocchiali ed altro. Buona navigazione e non dimenticare di inviarci un tuo pensiero utilizzando il nostro indirizzo e-mail.

Noi siamo qui

www.libreriadelsanto.it

La Nostra Voce: Notiziario quindicinale parrocchiale. Leggete l'ultimo numero . Per i numeri arretrati visitate la pagina dedicata al notiziario.

Programmazione in diretta WEB: Tutte le domeniche e le feste di precetto verrà trasmessa la Santa Messa delle ore 10

Potete seguire le dirette in streaming andando alla pagina Streaming & Live TV oppure al seguente link dal quale sarà possibile entrare anche in chat.

TACCUINO PARROCCHIALE

APPELLO: PER CHI VUOLE PARTECIPARE COME FIGURANTE AL PRESEPE VIVENTE DELLA NOSTRA PARROCCHIA E' INVITATO A PRESENTARSI ALLA RIUNIONE CHE SI TERRA' MARTEDI’ 29 NOVEMBRE ALLE ORE 20.

Dal 9 Novembre al 4 dicembre: Percorso di preparazione al matrimonio per nubendi con frequenza bisettimanale (giovedì e venerdì) alle ore 20,45.

Dal 29 novembre al 7 dicembre: Novena in onore dell' Immacolata. Ore 17,45 Rosario - Recita della Novena - Celebrazione Eucaristica.

Martedì 29 novembre: Ore 20 Assemblea preparatoria per il presepe vivente. Sono invitati tutti i membri dei gruppi della comunità parrocchiale.

Giovedì 1 dicembre: Ore 19 Gruppo Biblico e Catechesi adulti.

Venerdì 2 dicembre: Primo venerdì di mese. In mattinata comunione ad ammalati e impediti. A sera, dopo la celebrazione Eucaristica, adorazione mensile animata dalla Confraternita del Santissimo.

Sabato 3 dicembre: Raccolta alimenti per la mensa di solidarietà presso "EUROSPAR" di Via Caduti sul mare.

Domenica 4 dicembre: Raccolta alimenti per la mensa quotidiana di solidarietà della casa canonica e per i pacchi che in parrocchia si distribuiscono a famiglie bisognose.

Mercoledì 7 dicembre: Tradizionale appuntamento con San Nicola per i piccoli della nostra scuola materna "Alice". Come ogni anno, dopo aver ricevuto i doni in casa e dai nonni il 6 dicembre, il giorno dopo a scuola accoglieranno il Santo dei doni.

Giovedì 8 dicembre: Festa dell’Imaccolata Sante messe con orario come la domenica: 8 10 - 11,15 -18,30. Al termine della celebrazione serale, consegna delle tessere di Azione Cattolica.

GRUPPO CATECHISTE/I ANNO 2016 - 2017

1^ Elementare

Lucia Squeo - Cetta La Forgia

2^ Elementare

Susanna Azzollini - Mariangela de Ceglie

3^ Elementare

Stefania Mennea - Giulia Cormio - Nella Zann - Mina Favuzzi - Rossella Pansini

4^ Elementare Giulia Picca - Giulia Mastropasqua; Ileana Camporeale - Lina Mennea; Mimmo Mezzina - Pina Sasso
5^ Elementare Angelo Valente - Carmela Pasculli; Raffaella Camporeale - Rossella Pansini
1^ Media Teresa Pisani - Mariella Orvieto; Ileana Camporeale - Mariangela De Ceglie; Gabriella Squeo - Marco de Robertis - Serena Picca
2^ Media Anna De Candia - Lucrezia Tridente - Nella La Grasta; Raffaella Camporeale - Susanna Azzollini - Viviana Valente; Antonella Binetti - Luisanna Di Meo - Giusy Zaza

A V V I S O

Vogliamo realizzare una pubblicazione con l’intento di ricostruire, attraverso una rassegna fotografica, i momenti più significativi di attività e vita cristiana vissuti dalla nostra comunità in questi primi cento anni. Chi possiede foto (di cui assicuriamo la restituzione) che ricoprono i periodi di attività pastorale dei Parroci : Don Ilarione Giovene (1915 - 1965), Don Alfredo Balducci ( 1965 - 1973) e Don Franco Sancilio (1973 - 2014) è pregato di farle pervenire in parrocchia.

A T T I V I T A'     D E L     C E N T R O     C U L T U R A L E     A U D I T O R I U M

Alla pagina Auditorium troverete brevi filmati attinenti alcuni incontri culturali svolti. Clicca qui

Domenica 4 dicembre: Nell’auditorium ore 19: Concerto e Teatro Musicale. Intervento del soprano- attrice Raffaella Montini e il tenore- attore e regista Carlo Monopoli. Al pianoforte e direzione artistica di Adriana De Serio..

Domenica 11 dicembre: Nell’auditorium ore 19: Serata pro Telethon “Malia” , Omaggio a Francesco Paolo Tosti (9 aprile 1846 - 02 dicembre 1946). Intervengono Antonia Giove soprano, Onofrio Salvemini basso - Al pianoforte Adriana De Serio.